[COLOR=darkred][SIZE=4] NUOVA DECORAZIONE URBANA A ...COSTO ZERO [/SIZE] [/COLOR]
Solo oggi ,9 novembre, ho letto che la giunta comunale di Portoferraio,ha deciso di dedicare le mura esterne del Palazzetto dello Sport alle attivitร di street art, "decorazione" urbana a Costo Zero. Ora capisco perchรจ ben 13 nuovi lampioni sono stati collocati in quel modesto spazio, in piรน ai 2 potenti fari giร esistenti.
Certo , i giovani hanno bisogno di esprimersi, ma poi , presi dalla passione artistica , si limiteranno a quell'unico spazio ? Fin da bambina ad oggi , io ho sempre visto esprimere questa arte con segni rappresentanti parti del corpo umano...espressione della loro potenzialitร artistica.
Peccato che la giunta comunale non abbia scelto per tale idea ciรฒ che io chiamo "il muro del pianto" e cioรจ il muro della ex Gattaia; in un sol colpo la precedente e l'attuale Amministrazione avrebbero con onore donato all'Elba una vera e unica opera di ...street art !
Luciana Gelli
P.S.
Come cittadina residente a Portoferraio, chiedo che per trasparenza, si dica la spesa complessiva del "costo zero" di tale lavoro.