[COLOR=darkblue][SIZE=4]Oltre 2500 passeggeri in 4 mesi ( su un totale di 20mila circa per tutto lo scalo) hanno utilizzato il vettore Silver Air per raggiungere lโIsola dโElba. [/SIZE] [/COLOR]
Sono questi i lusinghieri numeri della stagione estiva 2015, da maggio ad agosto, sulle tratte di continuitร territoriale di Firenze , Pisa e Milano Linate, e sulla linea di collegamento con il nord che fa riferimento allโ aeroporto di Lugano. Numericamente la tratta piรน frequentata รจ stata quella di Pisa, con 912 passeggeri in 172 voli, divisi in 130 a maggio (con un coefficiente di riempimento del 18%), 165 a giugno (coefficiente 25%), 369 a luglio (coefficiente 52%) mentre agosto con 248 passeggeri ha avuto un coefficiente di riempimento del 37%. Il collegamento con Firenze ha visto interessati 275 passeggeri per 34 voli con un coefficiente di riempimento medio del 51%.
Sono andati anche meglio, a livello di percentuali , i collegamenti con Milano Malpensa con 681 passeggeri totali per 64 voli: a maggio un coefficiente di riempimento del 31%, a giugno del 61 %, a luglio il record con 227 passeggeri ed un coefficiente di riempimento del 79%, mentre ad agosto il coefficiente รจ stato esattamente come quello di luglio. Ottimi risultati anche con Lugano, con 672 passeggeri per 66 voli ed il 64% di coefficiente di riempimento.
โSiamo soddisfatti โ dice Vincenzo Gorgoglione, responsabile marketing e rapporti con le istituzioni di Silver Air โ soprattutto per lโuso che รจ stato fatto dei voli di continuitร territoriale. Dallโingresso di VolareElba nella nostra compagine sociale il territorio ha risposto in maniera molto positiva, riuscendo a percepire lโimportanza della continuitร territoriale aerea e dello sviluppo economico che vi รจ collegatoโ.
Intanto sono giร stati pubblicati sul sito internet [URL]www.silverairitalia.it[/URL] gli orari invernali per il periodo ottobre-aprile, e sono confermate tutte le promozioni riguardanti gli studenti, sempre piรน interessati ai collegamenti aerei, i pendolari (con particolare riguardo a operatori della sanitร non residenti ma che lavorano allโElba) e tutti coloro che devono spostarsi per ragioni โ documentate โ legate a malattia.
โNostro obiettivo per il prossimo biennio โ conclude Vincenzo Gorgoglione โ รจ di far diventare giornalieri o quasi i collegamenti con Pisa e Firenze; il vettore , intanto, resterร lo stesso fino ad aprile 2016 ma in prospettiva della prossima estate abbiamo intenzione di dotarci di un aereo piรน grande, nel rispetto della conformitร dellโampliamento della pistaโ.