Non mi convince molto l' operatore turistico che vuole mettere a disposizione la propria struttura a Capoliveri, per donne sole con neonati etc , per periodi limitati nel tempo. E non mi convince " il parroco locale " che si prenderebbe il compenso di circa 35 euro al giorno, lasciando all' operatore turistico solo il rimborso spese. Non convince nรจ me, nรจ tanti altri, non convince di certo la grande maggioranza degli elbani.
Sono anni che migliaia di italiani dormono all' aperto, di notte, al freddo durante i bui mesi invernali. Perchรจ il generoso imprenditore non mette gratuitamente a disposizione dieci o venti posti chiedendo che, poi, lascino i locali quando arriva la buona stagione?
La Chiesa sappia che l' operazione indicata come caritatevole, non sarebbe per niente tale. Ogni giorno aumenta l' insicurezza, la paura, il disagio sociale. Non si puรฒ fare la caritร senza avere le idee chiare.