[COLOR=darkblue][SIZE=4]ASPETTARE E NON VENIRE E' UNA COSA DA MORIRE [/SIZE] [/COLOR]
Eโ passato piuโ di un mese, da quando lโAssociazione Albergatori con la giusta motivazione che non si puรฒ piuโ aspettare e rimandare sempre lo stato di evidente degrado a livello di accoglienza in particolare presso il discusso Porto, รจ scesa in campo per aiutare โlโingessatoโ Comune di Portoferraio. โCosรฌ ora perรฒ a quanto pare, ad essere ingessati sono in dueโ. Per il semplice motivo che finora in cui si poteva benissimo offrire agli ospiti quel minimo di agognata accoglienza tanto sventolata, non ho ancora visto nessun cambiamento. La frase espressa nellโintestazione dellโarticolo: se il Comune non ce la fa lo aiutiamo Noi, non รจ proprio indicata, ricordo, che Il Comune di Portoferraio รจ in coma da โdegradoโ da anni, degrado accumulato e addossato tutto sulle spalle del Sindaco attuale, che ora Suo malgrado ne รจ il responsabile. Il Comune non ha mai fatto niente per il Porto, quindi il principio: โse non ce la faโ, non ha riscontro nella realtร dei fatti. Pertanto, ci si responsabilizza, si prendono le redini in mano e finalmente si fa tangibilmente qualche cosa. Visto anche le reali e molteplici possibilitร che la fortunata Associazione Albergatori detiene, ecco, questo dovrebbe essere lโapproccio corretto. Legittimamente, gli Albergatori agiscono come piuโ gli aggrada e nelle maniere Loro piuโ congeniali, curando e tutelando i propri interessi. Il mio chiarimento รจ semplicemente dovuto, in virtuโ del fatto che sono anni che i Cittadini anche con sacrificio, reclamano per una area Portuale migliore, riscuotendo anche dei buoni risultati. Da solo, ho prodotto delle migliorie anche se โsilenziosamenteโ, giacchรฉ un Cittadino soprattutto se รจ senza portafoglio, non viene mai valutato.
Ma gli Albergatori che sono ben voluti da Tutti Noi e sono sempre vezzeggiati e adulati dai giornalisti, se volessero contribuire fattivamente al decoro del Porto, basterebbe che lo volessero e immediatamente i risultati sarebbero visibili e tangibili. Quindi, quello che รจ fondamentale, รจ il desiderio e la volontร di fare le cose, che come vedo dai risultati manca, dato che ognuno pensa esclusivamente ai propri interessi. Quanto sopra scritto e per dare il giusto valore alle azioni che vengono compiute, per cui mi sembra giusto mettere cosรฌ i puntini sulle i.
Questa foto rende visibile in maniera indiscutibile la situazione attuale del Porto,da cui dovrebbe iniziare il percorso diโ Benvenuto ai Turistiโ.
Giancarlo Amore