Ho letto l'ordinanza del Sindaco De Santis di Rio Elba con la quale invita la popolazione ad un uso parsimonioso dell'acqua potabile .
E' una ordinanza corretta ed equilibrata che non proibisce l'uso dell'acqua in modo assoluto, come รจ capitato negli anni passati, con divieto di bagnare orti e giardini che senza acqua seccano, ma sensibilizza ad un suo utilizzo intelligente.
In particolare vieta fortunatamente il riempimento di piscine piccole e grandi , abitudine questa molto seguita da alcuni sciocchi turisti per il bagnetto dei marmocchi, quando a pochi metri c'รจ uno splendido mare .
Spero che gli altri sindaci seguano l'esempio di Rio , in particolare Marciana, dove l'acqua manca quasi sempre in estate , provvedendo ad affiggere cartelli monitori in modo adeguato per informare prima di multare .