ARPI NOVA โ ELBA 97 = 4/7
ARPI NOVA: CICERO โ SERNESI โ LEVATO โ ROMIO โ MOCCIA โ NESI โ APATA โ NOVARA โ FROLOV โ VITIELLO ALL: GUIDO ALESSADRO
ELBA 97: SARCONA โ SENSI โ CRISCUOLO โ BRUNDU โ FORTUNA โ DโALESSIO โ RIDI โ VINCI โ IAVITA - LENOCI ALL: LINALDEDDU ANDREA
ARBITRO SIG. DE LUCIA di PISTOIA
RETI ELAB 97: 2 DโALESSIO โ 1 RIDI-CRISCUOLO-IAVITA-FORTUNA- VINCI
RETI A.NOVA: 2ROMIO โ 1 FROLOV โ AUT. FORTUNA
Quarta trasferta del girone di ritorno e quarta vittoria (salgono a 7 le gare da imbattuta) per lโElba 97. Gli elbani si recano a Campi Bisenzio per allungare la striscia positiva che li vede imbattuti dallโinizio del girone di ritorno ma la mattina inizia nel peggiore dei modi con Demi, Costa e Adami costretti al forfait perfebbre. Viene deciso, in accordo con il medico sociale Dott. Donigaglia, di far scendere in campo Capitan Criscuolo, al palo da venticinque giorni per infortunio, per dare la possibilitร a Linaldeddu di avere un cambio in piรน. Ma Criscuolo si conosce fin troppo bene: quando scende in campo da sempre il 100% (a volte rischiando anche troppo) e cosรฌ ha fatto anche oggi addirittura andando a rete. Stoico!!!!! Al fischio di inizio del Sig. De Lucia gli Elbani prendono subito in mano il pallino del gioco andando subito in rete (2ยฐ minuto) con il giovanissimo Vinci che insacca alle spalle del portiere dopo una ribattuta su tiro del bomber โGonzaloโ DโAlessio. Sempre e solo Elba in campo che sfiora ripetutamente la rete prima ancora con Vinci (traversa), poi il primo miracolo di un grande Cicero salva su Criscuolo che si ripete su Ridi. Allโ14ยฐ minuto una ripartenza dei locali coglie impreparata la difesa ospite e porta al pareggio con Frolov. La squadra elbana si ributta in avanti e al 18ยฐ DโAlessio coglie in pieno la traversa con la palla che schizza fuori aerea dove si avventa Fortuna che spara alla sinistra di Cicero che mette in angolo. Qualche minuto dopo una bella triangolazione locale porta al vantaggio (immeritato per quello visto fino a quel momento) dei locali con Romio. Rispettata la legge del calcio: goal mangiatoโฆ..goal subito. Si va negli spogliatoi sul 2 a 1 per lโArpi Nova con Mister Linaldeddu che tranquillizza i ragazzi spronandoli a tornare in campo senza avere frenesia nelle conclusioni ed a alzare il ritmo e la pressione. Si ritorna in campo e subito pressione alta e ritmo asfissiante degli elbani che con Ridi(3ยฐ), con DโAlessio(9ยฐ),con Criscuolo(11ยฐ), ancora con il capocannoniere del campionato(18ยฐ) e con Iavita(23ยฐ)mettono al sicuro il risultato. A questo punto i ragazzi calano il ritmo permettendo ai locali di farsi pericolosi, tanto che accorciano le distanze ancora con Romio, prima che Fortuna allungasse di nuovo. Da segnalare a tempo scaduto lโautorete dello stesso Fortuna che fissa il risultato sul 7 a 4 per lโElba 97.
Che dire โ esordisce Mister Linaldeddu โ questi ragazzi sono favolosi, un gruppo eccezionale, tutti amici in campo e fuori. Non รจ che mi stiano meravigliando perchรฉ quando con il DS Del Bono abbiamo costruito la rosa eravamo consapevoli di aver costruito qualcosa di veramente bello e importante. Sapevo che nel girone di andata avremmo pagato dazio perchรฉ era un gruppo giovane e in costruzione ma grazie alla loro dedizione e al loro attaccamento alla maglia saremmo usciti alla distanza. E cosรฌ รจ stato, anche se ad essere sinceri allโandata pochi ci hanno messo sotto con il gioco ma vuoi per sfortuna e/o per inesperienza abbiamo buttato alle ortiche troppi punti. Ora la classifica ci rende o meglio rende ai ragazzi, il merito che hanno e, credetemi, il bello deve ancora arrivare. Intanto lancio un appello a tutti gli sportivi affinchรจ sabato prossimo vengano al palazzetto dove affronteremo il Montelupo a darci una mano e, perchรฉ no, a divertirsi.