[COLOR=darkblue][SIZE=4]La vecchiaia รจ vero โฆ..Un rospo difficile da digerire [/SIZE] [/COLOR]
Un navigante non certamente gentile , ma che trapela essere un giovane estensore, stamani ha scritto un post abbastanza scurrile dove tra l'altro mi consigliava di abbandonare il blog camminando.org giustificando il consiglio con la motivazione che ormai la mia etร non permette piรน la luciditร di giudizio ed espressione..in poche parole ha detto .. ritirati perchรฉ SEI VECCHIO!.
La vecchiaia, scriveva Cicerone nel de Senectute, รจ il compimento della vita ยซe anche l'ultimo atto della commediaยป.
Ricordate ยซVilla Arzillaยป cosรฌ si chiamava una sit-comedy all'italiana, una satirica forma di fabula, andata in onda su Rai2 una ventina d'anni orsono. Vi si rappresentava, fra risate e drammi quotidiani, la vita di un gruppetto di vecchietti ed i loro sforzi per uscire dalla gabbia dei luoghi comuni per tornare nel mondo che conta.
Hai ragione amico mioโฆ.Purtroppo questo รจ il prezzo da pagare agli anni โฆ.. i drammi, le cattiverie , e le ironie di chi come te si crede giovane e navigante navigato, gli anziani come me la devono mettere giocoforza nel conto. Perchรฉ โcento colpi di spazzolaโ, ad una certa etร , sono faticosi, tanto a darli, quanto a riceverliโฆ..Perรฒ:
Tutto si potrร dire e disquisire su questi โvecchi rincoglioniti! (o dichiarati tali) ma non che manchino di ghigna, energia e voglia di sentirsi utili , forse piรน di qualche giovane o presunto tale.
Ecco io queste persone, per molti inutili cariatidi, amo definirle i sempreverdi nonnettiโฆโฆ
La vecchiaia si dice spesso : รจ una fabula che fa diventare al tempo stesso piรน strani รจ vero ma di controcanto anche piรน saggi.
Ma probabilmente questo il mio interlocutore giovane lo capirร tra qualche anno quando qualcuno con falsa ironia lo chiamerร โฆVecchio!
Faber โIl bis-nonno di camminandoโ