Per ELBA-5-STELLE-IN-MOVIMENTO,
voi avete partecipato alla riunione per la presentazione del lavoro svolto dalla Gestione Associata per il Turismo.
Dalla stampa e dai politici presenti non ho capito una cosa, potete descrivermela voi? Grazie per la collaborazione!
Ecco cosa non ho capito: i bilanci del lavoro svolto da parte di una societร di comunicazione non sono solo di natura economica ma anche di natura strategica.
Il bilancio strategicopassa da una parola: feedback.
- Hanno fornito i dati di quante persone hanno letto, visto o ascoltato i loro messaggi (video, web, tv, altro)?
- In quali regioni, nazioni, e classe di reddito si sono rivolti?
- Hanno realizzato un questionario per capire quanti turisti sono arrivati allElba dopo aver letto/visto i loro messaggi? Se si quanti e quali risposte hanno dato.
- Hanno realizzato un questionario per conoscere i motivi per cui nonostante aver visto i messaggi di comunicazione i turisti hanno scelto altre mete? Se si, quanti e quali risposte hanno dato gli intervistati.
Questo รจ il vero bilancio di un'attivitร svolta che abbinato ai costi economici crea il presupposto per redigere una analisi swot ben precisa ed utile per gli anni successivi.
Grazie per la risposta,