[COLOR=darkred][SIZE=4]DISASTROSA CONFERENZA DEI SINDACI PROVINCIALI SULLA SANITAโ. [/SIZE] [/COLOR]
Non so cosa scriveranno in merito e cose sentiremo nelle interviste post litigate, ma vi posso assicurare, ero presente alla conferenza, che nelle assemblee di condominio le discussioni hanno toni meno alti e piรน rispettosi per poi giungere a una votazione e a un risultato.
Stasera si รจ assistito a scambi dโidee poco corretti e poco chiari politicamente al punto che si discuteva anche su quanto riportava il regolamento delle conferenze dei sindaci. Si discuteva animatamente su tutto quello che si diceva e il campanilismo la faceva da padrone soprattutto quello legato alla propria necessitร sanitaria senza considerare che centinaia di migliaia di altre persone sono in attesa di un programma comune per una sanitร pubblica che metta sullo stesso piano tutti gli utenti della provincia di Livorno. Alla conferenza oltre i nostri otto sindaci, erano presenti tutti i primi cittadini dei comuni della provincia capeggiati dal presidente della conferenza Nogarin Sindaco del Comune di Livorno.
Lโinizio รจ stato giร difficile perchรฉ i nostri otto sindaci si sono seduti al tavolo della conferenza senza presentare un documento sanitario unico e condiviso e questo giร la dice lunga perchรฉ รจ stato motivo di critica da parte di alcuni primi cittadini della costa. Abbiamo assistito al triste spettacolo non istituzione di lasciare lโaula da parte di molti sindaci perchรฉ non in linea con quanto si stava discutendo, il loro โAventinoโ ha messo in crisi il numero legale per proseguire. Uno รจ poi rientrato forse perchรฉ si รจ reso conto che non rappresentava se stesso ma la comunitร che lโaveva eletto. Molti sono andati via forse per paura di perdere la nave o perchรฉ credevano di venire allโElba e schiavizzare sanitariamente, ancora una volta, la popolazione Elbana cosรฌ avrebbero avuto i numeri necessari per non chiudere i loro ospedali poichรฉ sono consapevoli che rischiano piรน loro la chiusura del proprio nosocomio che noi. Dopo queste incresciose defezioni, eravamo convinti che si riprendessero i lavori ma dโimprovviso si รจ avuta la doccia fredda perchรจ il responsabile dellโASL6 Livorno ha lasciato lโaula facendo mancare il numero legale per il proseguimento della conferenza determinando cosรฌ il fallimento della riunione provinciale.
IL MIO CONTORTO PENSIERO รจ che il tutto sia stato voluto e preordinato convinti che gli Elbani ancora una volta avrebbero abbassato i pantaloni.
Francesco Semeraro