[COLOR=darkred][SIZE=5]SANITAโ [/SIZE] [/COLOR]
Da un servizio pubblico compreso quello sanitario mi attendo efficienza e imparzialitร perchรฉ sono indispensabili per il buon funzionamento.
Due parole sulla efficienza.
Intendo per efficienza la qualitร del servizio offerto certificata da organismi competenti non italiani ma internazionali (vedi ad esempio Joint International Commission )
Due parole sulla imparzialitร
Intendo per imparzialitร un servizio sanitario per il quale non ci si debba sentire cittadini di serie A e di serie B .
Il nostro servizio sanitario,definito universale, deve evitare che ciรฒ accada.
Se allโElba ci sentiamo trattati come cittadini di serie B,si puรฒ certo continuare a manifestare,discutere,proporre,criticare ma non capisco perchรฉ ancora non ci si sia rivolti a chi di competenza e cioรจ alla magistratura nazionale o per bloccare,annullare delibere e norme che hanno smantellato la sanitร (vedi ad esempio TAR) o per violazione di diritti costituzionali(vedi ad esempio corte costituzionale)e alla magistratura internazionale per violazione dei diritti umani (vedi ad esempio corte europea dei diritti umani).
Marcello Camici