Gentilissimo Signor Prianti,
chiedo la Sua ospitalitร per segnalare per lโennesima volta lo stato di totale fatiscenza in cui versano i giardini delle Ghiaie, in particolare il parco giochi dedicato ai bambini piรน piccoli.
Non so quantificare quanti bambini abitino a Portoferraio, ma considerato che ci sono 2 asili nido, 5 scuole materne e 3 scuole elementari ritengo che 4 altalene, 2 scivoli, 3 cavallini e 2 dondoli ed un castello siano veramente esigui.
Ma la cosa incredibile e inammissibile รจ che
Le altalene: erano 6 e sono diventate 4 dopo la caduta del famoso albero (episodio che tutti conosciamo) e 4 sono rimaste.
Sto dicendo che oggi 15 settembre 2014 dopo 5 mesi dalla caduta dellโalbero e dal danneggiamento dellโaltalena nessuno si รจ degnato di sostituirla.
Unโ operazione che a mio parere di semplice segretaria, dovrebbe occupare in tutto circa unโora di lavoro!!!!! Basta mettere il trave orizzontale, fissarlo con 2 bulloni e attaccare 4 catene e 2 seggiolini!!
I dondoli: mancano i pezzi di gomma sottostanti i seggiolini, servono ad attutire i colpi. A memoria mia mancano da almeno 5 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo basti applicare sotto il seggiolino dei copertoni di auto usati, diciamo unโora e mezza di lavoro??
E i cavallini: ma secondo voi come si fa a dondolarsi se non ci sono neanche le maniglie per reggersi? Prima mancavano solo i poggia piediโฆ.. (anche loro da almeno 5 anni)
Ci sono delle belle panche a misura di bimbo, tutte divelte. Disordine, sporcizia, trascuratezza regnano un poโ ovunque
Cโรจ un campetto da pallacanestro che fa ridere, ero bambina (classe 1970) e lo usavamo come pista di pattinaggio. Ma costerร tanto mettere un bel canestro in un giardino vicino, creare unโarea gioco dedicata ai piรน grandi, che so uno skateparkโฆโฆ. Grandi e piccoli sono tutti ammassati nella stessa areaโฆโฆ.
Allego le foto che ho fatto perchรฉ magari non vi siete mai accorti di quanto sto dicendoโฆ..
Ma scusate ma nessuno dice niente? Io sinceramente mi vergogno. Non voglio parlare di turisti voglio parlare di noi. Ma non ci meritiamo qualcosa di meglio per i nostri figli? E loro non si meritano un esempio migliore di questo?
Abbiamo eletto un nuovo sindaco e sinceramente ci contavo anche un poโ che cambiasse le cose. Certo non รจ colpa sua ma magari se fosse lui il primo a scuotere questo torporeโฆโฆ..
Grazie per lโattenzione
Laura Franchi