[COLOR=darkred][SIZE=4]โPuntaleโrisanato,panorama mozzafiato. [/SIZE] [/COLOR]
Enzo Jannacci,cantava questo( [URL]http://youtu.be/6P1HrrsQapo[/URL] ):E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al Re fa male al Ricco e al Cardinale
diventan tristi se noi piangiam.
Leggendo tutte le parole di questa canzone, come in una poesia,ci si accorge quanto era apprezzabile Jannacci.
Ma veniamo al Nostro โStargateโ dellโEnfola,praticamente il Puntale.
Come sapete dallโarticolo giร pubblicato inerente ai lavori svolti presso le strutture del Puntale,ho richiesto al Presidente dellโEnte Parco Gianpiero Sammuri,dei chiarimenti.Questi basati anche in riferimento ad un articolo redatto dal Parco stesso,che spiega genericamente,che sono state sistemate le strutture di questa area attrezzata.
Quindi mi sembrano doverose le mie richieste di chiarimenti mirate e soprattutto legittime,giacchรฉ le strutture del Puntale che lโEnte presenta come sistemate,visibilmente non sono tecnicamente presentabili.
Queste precisazioni mi servono per capire quali siano le responsabilitร da attribuire a chi ha trasformato questo Luogo da un Belvedere ad una sorta di area diciamo danneggiata,che da anni perversa in queste precarie condizioni.Pertanto,per quanto sopra,dal Presidente del Parco in persona,non ho ricevuto la risposta che in maniera esplicita a Lui ho richiesto.Visto che รจ un mio diritto di Cittadino,chiederรฒ conto alle cariche Istituzionali superiori.
La foto mostra una panchina posticcia e come ho giร scritto,neanche a โgratissโ dovrebbe essere li.Non avendo avuto appunto i chiarimenti,non so chi sia il responsabile che lโha commissionata.Questo obbrobrio come gli altri,va rimosso.Di questi esempi se ne contano tantissimi in tutta lโElba.
Quanto sudore e quanti soldi dobbiamo ancora versare per mantenere questi sistemi!!!.
Quindi per โrifareโa nuovo il โPuntaleโio richiederรฒ allโattuale Amministrazione di Portoferraio se ha delle responsabilitร presso questo Luogo e una collaborazione fattiva per costruire insieme quello che per anni รจ passato tra โlโindifferenzaโ.Ricordo che ci sono anche delle โantenneโvincolate a strutture anchโesse posticce e fuori norma e quindi creano pericolo.Chi รจ il responsabile se succede una disgrazia??
Purtroppo questo,come in tutti gli altri casi in cui chiedo conto su evidenti situazioni di cui sono responsabili โEnti โ,nessuno nonostante lโevidenza,mi sostiene.Questo perchรฉ come di consueto,verso gli Enti,Tutti automaticamente,devono dimostrare di esser buoni e allegri,altrimenti tutto ciรฒ fa male al Re al Ricco e al Cardinale,infatti Loro diventan tristi se Noi piangiam.
Mi auguro che almeno un Giornalista si rechi al Puntale per verificare i tubolari di eternit,relitti di vario genere,spazzature e lavori vergognosamente fatiscenti e pericolosi.Ora la parola tocca al nuovo Sindaco Mario Ferrari e un Suo interessamento sarร gradito e di sicuro beneficio per Tutti.
Giancarlo Amore