[COLOR=darkblue][SIZE=4]Rock in piazza Matteotti il 9 agosto con i โFurminantiโ [/SIZE] [/COLOR]
Serata da ascoltare e da ballare domani 9 agosto a Capoliveri.
Ad esibirsi sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 22 salirร lo storico gruppo livornese dei Furminanti con la loro appassionata e coinvolgente musica rock.
La band, nata quasi per caso agli inizi degli anni โ90 dopo una bella serata fra amici, ha continuato a crescere e a conquistare il pubblico concerto dopo concerto, proponendo un repertorio sempre effervescente con un sound fatto di puro rock anni โ60- โ70 Il gruppo รจ formato da Claudio Bartoli (chitarra acustica) e Rolando Somigli (basso), gli โstoriciโ della band con Jonhata Piccolini (chitarra), che domani sera si esibiranno con le giovanissime allieve di Pippo Ceccarini - altra colonna della band - Laura Jannacci (sax tenore) e Chiara Ciarra (tromba), insieme ai maestri Antonello Falorni, bassista dโeccezione che nella sua carriera si รจ esibito con artisti del calibro di Neil Jung, e Roberto Vannini, primo storico batterista dei New Trolls.
Con sax, tromba, basso, chitarra e batteria questi โirriducibiliโ del rock danno vita a concerti sempre effervescenti e anche a Capoliveri promettono di emozionare la piazza proponendo una speciale serata revival da non perdere con musiche che spaziano da Celentano, fino a De Andrรจ passando per Battisti, Carosone, Reitano, Modugno, senza dimenticare il grande Lucio Dalla, al quale i Furminanti dedicheranno lโapertura del concerto 20 anni dopo la sua indimenticata esibizione nella storica piazza di Capoliveri.
Lo spettacolo รจ organizzato dal Comune di Capoliveri e rientra fra le manifestazioni dellโestate 2014.