[COLOR=darkblue][SIZE=4]AVVISO DI PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA RICERCA DI SOGGETTI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI SPETTACOLI DI FUOCHI ARTIFICIALI PIROMUSICALI [/SIZE] [/COLOR]
In esecuzione della Deliberazione della G.C. n. 65 del 27 giugno 2014, e della Determinazione del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 156 del 30 giugno 2014,
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
INFORMA
- che con il presente avviso il Comune di Marciana Marina intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere, al fine di favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati in analogia al sistema previsto dall’art. 3, comma 38 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163, all’individuazione del soggetto in possesso dei requisiti cui affidare la realizzazione e l’allestimento dello spettacolo di fuochi artificiali piromusicali in occasione della Festa di Santa Chiara del 12 agosto 2014 e, compatibilmente con i fondi del bilancio 2014, in fase di predisposizione, un ulteriore spettacolo di fuochi artificiali piromusicali in occasione dei festeggiamenti del bicentenario napoleonico, da svolgersi nel periodo compreso tra l’8 e il 14 agosto 2014, che abbiano le caratteristiche tecniche equivalenti o superiori agli spettacoli di fuochi artificiali realizzati nell’ultimo triennio a Marciana Marina in occasione dei festeggiamenti per Santa Chiara;
________________
Premesso che nel Comune di Marciana Marina ogni anno il 12 agosto tradizionalmente viene festeggiata la Santa Patrona Santa Chiara d’Assisi con uno spettacolo di fuochi artificiali piromusicali allestito sulla diga del porto e che, nell’ambito dei festeggiamenti per il bicentenario napoleonico, il Comune di Marciana Marina, nel periodo tra l’8 e il 14 agosto 2014, intende realizzare un ulteriore spettacolo di fuochi artificiali piromusicali, quest’ultimo subordinato alla disponibilità di fondi del bilancio, che comprendano l’allestimento scenico, il posizionamento dei fuochi, la realizzazione, il service audio e luci, l’amplificazione della musica sulla spiaggia e sul lungomare, il trasporto del materiale dal luogo di origine e il traghettamento via mare da Piombino a Portoferraio, comprese le pratiche portuali, assicurazioni infortuni e danni, il pagamento delle spese SIAE, tutte le autorizzazioni e i permessi necessari, il vitto e l’alloggio del personale impiegato nello spettacolo, il costo di una gru necessaria al trasbordo del materiale sulla parte superiore del molo, restando a carico del Comune il solo allaccio per l’energia elettrica;
INVITA
i soggetti in possesso di tutte le autorizzazioni prescritte dalla normativa a presentare manifestazioni d’interesse per la presentazione della proposta progettuale di fuochi artificiali piromusicali, formulata tenendo conto degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori, nonché alle condizioni di lavoro e all’assicurazione che al personale dipendente sia garantito il pieno rispetto delle norme di legge e di contratto collettivo vigente per il settore dei pubblici esercizi (ove ricorrano le circostanze). L’elaborazione del progetto comporta l’assunzione piena ed esclusiva della responsabilità circa la realizzazione dell’evento proposto, garantendo l’acquisizione di tutte le autorizzazioni necessarie e dei supporti tecnici.
Alla selezione potranno partecipare i soggetti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio ed in possesso della capacità a contrattare con la pubblica amministrazione.
Per la presentazione della manifestazione d’interesse il soggetto interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) requisiti di ordine generale previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163;
b) requisiti di idoneità e qualificazione professionale previsti dall’art. 39 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163;
c) non avere pendenze e/o esposizioni debitorie nei confronti del Comune di Marciana Marina di alcun titolo, salvo che le stesse siano state definite a mezzo di appositi provvedimenti amministrativi di dilazione di pagamento opportunamente garantita.
Il possesso dei requisiti dovrà essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 corredato da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante.
La dichiarazione sostitutiva dovrà essere accompagnata da un curriculum del soggetto interessato ove siano attestate precedenti prestazioni ed esperienze rese nel settore dei fuochi artificiali, nonché, se in possesso, nello specifico settore d’interesse della presente procedura, corredato delle documentazioni comprovanti le singole prestazioni ed esperienze.
Nel curriculum dovrà anche essere evidenziata la struttura della propria organizzazione, i titoli e le qualificazioni possedute dagli operatori che l’associazione intende impiegare nel servizio.
L’importo complessivo dell’affidamento calcolato con riferimento agli oneri sostenuti dall’Ente nelle precedenti annualità e ai programmi definiti dall’Amministrazione comunale per entrambe le serate è stimato in € 44.000,00 (quarantaquattro/00), oltre IVA;
__________________________
Per la partecipazione al confronto concorrenziale gli interessati dovranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 10 luglio 2014 all’Ufficio protocollo del Comune di Marciana Marina, via G. Vadi n. 7, 57033 Marciana Marina LI o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: [EMAIL]comunemarcianamarina@postacert.toscana.it[/EMAIL]:
1) espressa manifestazione di interesse a partecipare al confronto concorrenziale sottoscritta dal legale rappresentante;
2) dichiarazione sostitutiva in ordine al possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità e qualificazione professionale stabiliti dagli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 e di assenza di pendenze e/o esposizioni debitorie nei confronti del Comune (indicando eventualmente quelle che siano state definite a mezzo di appositi provvedimenti amministrativi di dilazione di pagamento
opportunamente garantita), da rendersi utilizzando esclusivamente il modello allegato A) al presente avviso;
3) curriculum del soggetto interessato ove siano attestate le precedenti prestazioni ed esperienze rese nei settori dei fuochi artificiali, nonché, se in possesso, nello specifico settore d’interesse della presente procedura, corredato delle documentazioni comprovanti le singole prestazioni ed esperienze. Nel curriculum dovrà anche essere evidenziata la struttura della propria organizzazione, i titoli e le qualificazioni possedute dagli operatori che l’associazione intende impiegare nel servizio.
L’assenza della documentazione richiesta ai precedenti punti 1), 2) e 3) determinerà l’impossibilità di tener conto della manifestazione di interesse presentata.
_________________________
Acquisite le manifestazioni di interesse ed accertato il possesso dei requisiti, il Comune, entro 10 giorni dalla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle manifestazioni di interesse, trasmetterà la lettera d’invito ai soggetti ritenuti maggiormente idonei per la presentazione del progetto-offerta.
La realizzazione dei fuochi artificiali verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base di criteri predeterminati ed elementi di ponderazione che verranno resi noti con la lettera di invito.
Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
A norma della legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente procedura verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento della stessa.
Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Federica Franceschini.
Marciana Marina, 30 giugno 2014
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
Rag. Ivan Aringhieri