[COLOR=darkred][SIZE=4]RISORTOFERRAJO 2ยฐ SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE: ARROGANZA, ELEGANZA E CREANZA
[/SIZE] [/COLOR]
La sala consiliare era presenziata da parenti, pochi amici, bocciati elettorali (lo scrivente) e dai media.
Discussione a porte chiuse poi aperte e richiuse: il caso Bucci e la superficialitร istituzionale che ha caratterizzato la prima seduta saranno sicuramente bersaglio di ulteriori futuri commenti.
Cosetta (la piรน elegante fra i presenti in abito blu โalla marinaraโ) ha svelato lโaccordo Mario-Alessia sulla nomina del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio, accusando i protagonisti di arroganza e superficialitร nella gestione municipale e di mancanza di Fair-play politico ricordando la buona prassi di discutere e concordare ogni rappresentanza consigliare e le nomine istituzionali con TUTTA lโopposizione e magari con dibattiti trasparenti, in aula e non nelle sacrestie dei partiti e nei corridoi (nota dello scrivente).
I senior del Ferrari-Team hanno ribattuto prontamente e con creanza che, probabilmente causa il caldo e lโalto tasso di umiditร , nessuno aveva memoria di un passato politico di Fair-play durante il decennato della loro opposizione.
Con cipiglio lโequipe-Cosetta andava in bianco sulla nomina di Alessia. Questโultima ha ammonito tutti i membri al rispetto delle regoleโฆ. ma solamente io e Mario eravamo in giacca e cravatta !
Sono state istituite le commissioni tematiche con voto segreto, ma ora ed al piรน presto la cittadinanza si aspetta altri adempimenti di legge quali le operazioni di bilancio e verifica straordinaria di cassa, per le tasse che ci piomberanno addosso a breve, nomine presso enti, aziende ed istituzioni, nomina dei responsabili degli uffici e dei sevizi comunali, nomina del segretario comunale.
Inoltre una dichiarazione delle linee programmatiche e degli obiettivi a breve che la Giunta intende perseguire per Risortoferajo.
A questo proposito sarebbe necessario un chiarimento sulla affermazione di Alessia Presidente e Consigliere (ancora di opposizione o giร ?)โฆโ sullโ โequivalenza dei programmi elettorali delle listeโโฆ . Il M5S ha parlato di Trasparenza Amministrativa, diritti costituzionali (sanitร , scuola, trasporti, lavoro), Acqua, Rifiuti e bollette, Degrado Cittadino e Water Front, riqualificazione delle Fortezze e del centro storico e commerciale, della Gestione Associata del Turismo e della Port Authority e di altro. Su tanti di questi tempi le posizioni fra le liste sono distanti ! Arrivederci alla prossima puntata.
Claudio Coscarella