[COLOR=darkred][SIZE=4]TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 15 maggio 2014 - Torna al Circolo della Vela Marciana Marina, per il quarto anno consecutivo, Elbable, regata e veleggiata, che vedrร impegnata la flotta dโimbarcazioni dโaltura in una prova palindroma come il nome che la definisce. La regata รจ organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala de Medici.
Partendo da Marciana Marina i concorrenti (รจ prevista la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni) dovranno circumnavigare lโisola dรฌElba, indifferentemente in senso orario o antiorario , proprio come il nome della regata si legge indifferentemente da destra e da sinistra: una cinquantina di miglia che li riporteranno al punto di partenza, diventato perciรฒ dโarrivo, nella cittadina elbana.
Venerdรฌ 17 maggio alle ore 18.00 รจ previsto il briefing con gli equipaggi che in quellโoccasione dichiareranno in quale senso intendono seguire il percorso: lโimbarcazione che nellโedizione precedente aveva tagliato per ultima la linea dโarrivo potrร decidere appena prima della partenza di sabato 18.maggio prevista alle ore 7.00. Una boa sarร posizionata a metร percorso (ovviamente non valida per chi parteciperร alla semplice veleggiata) dove saranno registrati i tempi parziali di percorrenza che fungeranno da classifica in caso di riduzione del percorso.
Sabato mattina a partire dalle ore 6.00, prima del colpo di cannone che segnalerร la partenza a tutti i velisti impegnati sarร offerta la prima colazione in banchina con i prodotti offerti dallโazienda Nocentini Group, mentre al rientro in porto a fine prova dalle ore 16 alle 23.00 la Sammontana offrirร 400 gelati per la meritata merenda dopo le fatiche della navigazione.
La premiazione รจ prevista nella serata di sabato dopo lโarrivo dellโultimo concorrente.
La manifestazione รจ resa possibile dal contributo, oltre che da Nocentini Group e Sammontana, dellโazienda agricola San Giorgio a Lapi di Castelnuovo Berardenga che offrirร i vini chianti di sua produzione (fra cui il pregiato Leremo); Ubi Maior, azienda produttrice di attrezzature nautiche offrirร un buono sconto del 20% a tutti i partecipanti; anche Leamarine, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche ed accessori destinati alla nautica e Marinaservice, assistenza, vendita e consulenza per la nautica da diporto offriranno uno sconto ai partecipanti.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dellโElba e WD-40.