Ricordo ai primi di aprile, un cartello di cantiere intestato Azienda Usl 6 Livorno indicava che era in atto unโopera di depolverizzazione sulla piazzola dell'elisoccorso nella zona cimiteriale , lavori con interventi di inerbamento del terreno e lโallargamento della stessa di 2 metri e mezzo ed in aggiunta la bonifica della zona circostante con asfaltatura del grande piazzaleโฆ..questa รจ dunque la cronaca di eri .
[COLOR=darkblue]Cronaca di oggi [/COLOR]
A seguito dei lavori (interroti o cessati ? ) e a causa della pioggia , questa mattina gli addetti ai lavori si sono accorti loro malgrado, che lโauspicato manto erboso che avrebbe dovuto contornare l'anello altro non era che fango allo stato puro, e il piazzale risultava in parte allagato.
In conseguenza di ciรฒ l'ambulanza con il degente a bordo non si รจ potuta avvicinare piรน di tanto ed i soccorritori sono stati costretti a portare la barella a braccia per non far infangare le ruote della stessa.
Ma non era quanto mai logico asfaltare, con le dovute pendenze e i necessari scoli, l'accesso per l'autolettiga e un corridoio fino alla piazzola per evitare acqua e fango ai soccorritori? Eppure se non erro il dott. Trifoglio in occasione dei lavori disse โ โManca solo lโautorizzazione del Comune per asfaltare la parte rimanente della pista. Io credo che si tratti di qualche giorno di attesa โ disse ancora il dott. Trifoglio - il Comune quando si tratta di salute dei cittadini รจ sempre stato collaborativo. Superata questa fase tecnica ( d'inerbamento e bonifica ) lโintervento di asfaltatura si concluderร in mezza giornata...... ๐
