Dal vocabolario Traccani:
mitรฒmane s. m. e f. [dal fr. mythomane: v. mitomania]. โ Persona affetta da mitomania, portata cioรจ alla fabulazione, a dare realtร alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtร fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate.
Puramente inventato che?
Quanto pubblicato nel post indirizzatoti รจ solo lo scritto nel 1871 da Marx e da altri storici, a narrazione e commento di quanto accaduto realmente nell'aprile del 1871 a Parigi. Questa รจ storia.
Non capisco perchรฉ ti adiri se ti mostro che alcune indicazioni di Grillo sono vecchie di 140 anni, sempre rivendicate dai comunisti e molto spesso disattese.
Non so chi hai avuto e dove come insegnanti di lettere/storia, ma un po' di ripasso potrebbe solo giovarti. Si acquisiscono dati utili per andare avanti, evitare errori giร fatti, aumentare il proprio livello culturale, ... mai troppo, soprattutto in questo periodo di Guru, santoni e santificati da TV/Internet
Ciรฒ premesso, oltre alle buone feste rituali, ti auguro di poter capire anche a chi rivolgere realmente la parola mitomane.
Karl