TANTO PER INFORMARE
Il deputato 5 Stelle accusa il nuovo segretario del PD: โSindachello assenteistaโ. Ecco cosa ha scritto su Facebook poco fa:
Onestamente voi pensavate che il Sindachello assenteista fosse โdiversamente intelligenteโ a tal punto da scimmiottare vecchi atteggiamenti bersaniani (oltretutto arricchendoli di pseudo-ricatti che โ in ambiti diversi โ utilizzano i mafiosi) e sfidare su un tema, quello dei soldi, lโunico Movimento che, per primo nella Storia delle Repubblica, ha rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali? A me la sua โtimidezza intellettualeโ francamente ha stupito. Renzi molla il malloppo, caccia la grana, fuori i soldi, svuota le tasche, il tuo Partito ha rubato 1 miliardo di euro ai cittadini italiani, un miliardo di euro rubati che avrebbero potuto salvare fabbriche e posti di lavoro. Chi ruba รจ un ladro!
Il M5S, RIPETO, ha rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, per farlo basta non dare lโIBAN. Sveglia Condannato Renzi*! Sai quanti Direttori prezzolati avremmo potuto โungereโ con quel denaro pubblico, sai quanti vergognosi articoli falsi su di noi avremmo potuto โbloccareโ prima della loro pubblicazione, sai quanti spazi pubblicitari avremmo potuto comprar? E invece no, noi non le facciamo certe cose, noiโฆsono soldi dei cittadini, non li prendiamo, voi sรฌ e siete dei ladri per questo. Nei prossimi giorni restituiremo altri milioni di euro e li metteremo a disposizione delle piccole e medie imprese italiane, soldi dei nostri stipendi tagliati. Ci hai preso per il culo sui soldi e ora segui i nostri temi senza avere alcuna credibilitร per portare a casa i nostri risultati, ci hai preso per il culo sul tetto e quel tetto, assieme al โcostruzionismoโ in aula, ha bloccato la modifica del 138 salvando, di fatto, la Costituzione. Sei sulla strada giusta Sindachello, come un Bersani qualsiasi, solo con lโarroganza di chi si crede scaltro ma che non ha compreso che lโintelligenza che qualcuno riconosce รจ puro servilismo che finirร quando anche tu, come i tuoi predecessori, terminerai nellโoblio del fallimento piddino.
* Renzi รจ stato condannato in primo grado per danno erariale dalla Corte dei Conti per un illecito fatto quando era Presidente della Provincia. Sรฌ le province che ora dice di voler abolire, il cialtrone.