[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA DEI RAGAZZI CVMM [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 7 novembre 2013 โ Si รจ conclusa sul campo di regata del Circolo Velico Antignano in occasione del Meeting Zonale Ottobre II Zona FIV, la stagione agonistica dei ragazzi portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina.
Due giorni di regate con venti freschi di scirocco che hanno permesso di disputare una serie di regate piuttosto impegnative per tutti gli equipaggi in gara nelle classi Optimist (Cadetti e Juniores), LโEquipe (Evo e Under 12), Laser (Standard, Radial e 4.7), Vaurien, 420 e 470.
Cinque le prove portate a termine per la classe LโEquipe Evo con la classifica finale che ha visto la vittoria di Ruben Spechi e Lorenzo sardi che hanno ottenuto tre primi e due secondi posti; alle loro spalle il team rosa Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi a un solo punto di distacco con due primi e tre secondi di manche.
Nella classe LโEquipe Categoria Under 12 la vittoria finale รจ andata a Matteo Di Pede/Niccolรฒ Mibelli del Club del Mare di Marina di Campo che non hanno praticamente avuto rivali vincendo tutte e quattro le prove disputate e che hanno preceduto i marinesi Lorenzo Marzocchini/Edordo Gargano e Paolo Arnaldi/Lorenzo Paolini rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella classe Optimist, categoria Juniores, vinta da Federico Andrei il timoniere CVMM Antonio Salvatorelli ha concluso al 22ยฐ posto in una flotta di oltre quaranta imbarcazioni schierate sulla linea di partenza.
Infine da segnalare lโottima partecipazione dellโequipaggio marinese composto da Samuel Spada e Jacopo Peria che in questa occasione per la prima volta s sono cimentati con la classe 420, lโimbarcazione in doppio di maggiori dimensioni dopo lโesperienza con lโEquipe: Spada e Peria hanno ottenuto il quarto posto della classifica generale dopo le cinque manche portate a termine. Un esordio di rilievo nella classe vinta dai fratelli antignanesi Frangi e soprattutto senza alcuna esperienza.
Conclusa la stagione agonistica 2013 i ragazzi del CVMM hanno giร ripreso gli allenamenti in mare in previsione degli impegni del 2014: la novitร degli allenamenti รจ rappresentata dal fatto che anche i ragazzi della squadra agonistica del Club del Mare di Marina di Campo partecipano alle uscite in mare a Marciana Marina con lโistruttore CVMM Fabrizio Marzocchini.