Spero sia Caronte, ma qui mi sembra che siamo di fรฒri.
Capoliveri si vuole sostituire a Portoferraio come cittร capoluogo. E' giร iniziata la campagna elettorale sul tema: Capoliveri "Capitis Ilvae"; c'era giร nel Medioevo, ma non ha funzionato nemmeno allora.
Dunque: il capoluogo ospita due Istituti di Istruzione Secondaria di IIยฐ grado. Anche ammesso che si giunga al Polo Scolastico, dove li ospiteremmo? Come potrebbero essere sostenute le spese per la loro manutenzione? Al momento la competenza รจ provinciale, ma le province saranno esautorate, e allora?
1) L'ospedale chiuderร , ma un pronto soccorso ed una sala parto dovrebbero restare. Dove li mettiamo?
E il commissariato? L'Agenzia delle Entrate? L'ACI? Ho capito, andranno tutti al Comune vecchio, insieme alle associazioni, la banda, i vigili, la Novac, la pubblica Assistenza, l'Archivio, la Biblioteca, 1mq per uno dovrebbe essere sufficiente. Meno male che Agosto dura 31 giorni, poi viene la rinfrescata.