Premetto che fino ad oggi non sono mai intervenuto sullโargomento Comune Unico, nonostante avessi espresso il mio NO piรน volte in alcuni incontri e riunioni.
Mi sento perรฒ costretto a farlo visto lโintervento a gamba tesa fatto da Orsini il quale, fra le sue parole su come sarebbe bello il โComunoneโ come lo chiama lui, offende a piรน riprese gli Elbani e la piccola imprenditoria. Usando anche delle parole poco chiare e che possono essere fraintese.
Caro Orsini, lโimprenditoria locale non fa trattative amichevoli private negli otto โComunelliโ le quali garantirebbero pane e salame a tutti; non mi sta bene sentire offendere i nostri concittadini e mi meraviglia come le Associazioni di categoria che sono a favore del Comune Unico lascino offendere i loro assistiti da un personaggio al quale lโElba non deve nulla.
Anche unโaltra frase il Dott. Orsini se la poteva risparmiare, quando allude al Gasdotto che non approda piรน allโElba: lui dice โcosรฌ i nostri bombolai erano salviโ .
Direi che queste allusioni e queste frasi sono vergognose quando sono espresse dal Responsabile del Comitato Pro Comune Unico. Mi auguro che le Associazioni di categoria prendano distanza dalle parole dette da Orsini, e chiudo invitando tutti i cittadini contrari al Comune Unico ad andare a votare al referendum in modo da non dare la possibilitร a questo signore di continuare a bazzicare la nostra Isola.
Adalberto Bertucci
Consigliere Comunale PDL Portoferraio