Al Sindaco del Comune di Marciana
Sig.ra BULGARESI Anna
OGGETTO: Ecomostro โ Strano ritardo comunicazione Delibera.
Stranamente, ma forse no, una Delibera cosรฌ importante e devastante come la n. 25 del 05/02/2013, viene recapitata alla Minoranza in data 04/03/2013.
Tale Delibera riguarda la demolizione dellโEcomostro di Procchio ma, UDITE UDITE, anche la sua ricostruzione.
Una campagna elettorale che aveva nella demolizione il suo caposaldo si trasforma in una grossa bufala e non capiamo perchรฉ una Delibera dichiarata immediatamente eseguibile, dโimportanza vitale per il nostro Comune, venga comunicata alla Minoranza con un tale ritardo.
Sicuramente interverremo presso il Prefetto, ma anche altre sedi Istituzionali dovranno intervenire.
Esistono riunioni di Capigruppo, Consiliari, riunioni informali tra Consiglieri, quando un argomento รจ vitale, oltre a riunire il Consiglio Comunale, si fanno assemblee pubbliche.
Niente di tutto questo รจ stato fatto, nel segreto di un confessionale si decidono i destini di Marciana, sembra che il Sindaco abbia scambiato il Palazzo Comunale di Marciana per โPalazzo Veneziaโ.
Eโ vergognoso, secondo me anche illegale e disdicevole, per chi dice di difendere gli interessi Marcianesi.
Eโ oramai chiaro a tutti, chi sta dalla parte di Procchio e chi da altre parti, CHI VUOLE BENE A PROCCHIO SIAMO NOI.
Tale Delibera denota una mancanza di rispetto verso tutti, cittadini, minoranze e forze politiche.
Anche questa volta devo ricordare al โcamerataโ Sindaco ed ai suoi Assessori che anche noi della minoranza rappresentiamo il Popolo sovrano.
Dopo lโimitazione di โaltri grandiโ una nobile formula per uscire potrebbe essere quella di prendere un esempio fulgido del presente, quello del SANTO PADRE SUA SANTITAโ BENEDETTO XVI.
Invitiamo lโAmministrazione al rispetto delle regole democratiche ed a convocare il Consiglio Comunale per fare chiarezza sullโargomento.
Lโ Amministrazione pensi al bene delle nostre comunitร .
Non ci nasconda le cose, perchรฉ farci sapere le decisioni in ritardo? Perchรฉ farci pensare male ? Cosa cโรจ sotto ?
Vergogna, vergogna, vergogna.
Al prossimo Consiglio Comunale.
Pasquale BERTI
Capogruppo di Minoranza โMarciana col sorrisoโ