A volte sarebbe opportuno guardare il lato buono dello stato, quello che ci da e non solo quello che ci toglie.
Sappiamo tutti che il 50% dei lavoratori all'elba รจ stagionale, e che per 6 mesi se ne sta in disoccupazione, si prende 800โฌ al mese e magari se ne va in tailandia o giรน di li perchรจ costa meno vivere.
"Le strade hanno le buche, il centro storico รจ sporco, i fossi vanno puliti e via discorrendo"
Il comune, la provincia, la regione, lo stato dovrebbe obbligare a svolgere lavori socialmente utili nel proprio comune di residenza, a tutti coloro che vanno in disoccupazione, cosรฌ da non essere disoccupati pagati a scrocco ma disoccupati che si guadagnano la disoccupazione.
Le nostre tasse resterebbero (in parte) in casa nostra, avremmo un isola tenuta bene e riorganizzata per l'estate.
Ovviamente il lavoro deve essere proporzionato alla disoccupazione percepita come un qualsiasi altro lavoro.
Vorrei sapere cosa ne pensano le persone che sono a casa in disoccupazione adesso. E anche quelle che invece hanno un lavoro fisso che alla fine quadagnano meno di loro!!!
Pensate un pรฒ oggi dopo l'acquazzone quanto servirebbe una mano a dare una ripulita alle strade?