Ogni giorno su questo blog leggo scritti di persone ben preparate, a parte le varie divergenze di opinioni che spesso diventano un tormentone per vari giorni con botte e risposte.
Mio nonno diceva che la colpa era una bella fanciulla , ma nessuno la volle per contro la ragione tutti la vogliono e questo dovrebbe far riflettere non poco, forse occorerebbe la "Sapienza di Salomone" per la quale la regina di Saba assieme ad un suo esercito e con molti cammelli percorse molti km per andare a costatare di persona , ma nella storia moderna non si parla piรน di altri avvenimenti simili.
Io non sono per niente ferrato in statistiche ne tantomeno in politica, ma ciรฒ non toglie che abbia due occhi come quasi tutti, ed un cervello che piรน o meno funziona ancora , anche se gli anni passano.
Quel che vedo sicuramente รจ un degrado di questa povera Italia,della nostra Elba, ma anche di molte altre parti del mondo, in ogni caso รจ sempre la politica e le poltrone a fare leggi a loro favore, facendo sembrare oro ai cittadini, quelle poche cose positive che mettono in atto.
Da qualche giorno sul blog si parla di tasse, di nero , di guadagni nascosti e di commercianti e artigiani che lavorano al nero e qui ci sono scazzottate simboliche e si ritorna al punto della ragione che ognuno la vuole.
Vorrei chiedere a tutti quelli qui ben preparati e cito Bacco, Dante, Caruggine ecc,il parere su una mia riflessione, Se come in molti paesi del mondo potessimo scaricare tutte le spese e dico tutte, anche il gelato, saremmo tutti "finanzieri solerti" perchรจ tutti pretenderemmo fatture e scontrini, ora faccio un esempio: Se chiamo l'idraulico e mi fa un conto diciamo di 1000 euro o se voglio la fattura me ne chiede 1000 + iva e anzi se non la voglio mi fa anche uno sconto, quanti italiani pretendono una fattura se non possono avere nessun beneficio perchรจ non possono portarla in detrazione dai redditi? Per fare un favore al governo ?
Ancor peggio sarร con le nuove proposte di redditometro, dove la gente cercherร proprio di nascondere le proprie spese, anche quelle del mangiare per non peggiorare la situazione e si parla anche di andare a mangiare una pizza .
Mi chiedo come รจ che chi governa non arriva a certe conclusioni? troppe poltrone da tagliare?
mi sapete dare una risposta logica e coerente?
Ho avuto recenti notizie di persone che vanno a fare la spesa nei supermercati e che non passano piรน la scheda magnetica dei punti , per la paura di cadere nella trappola del redditometro pagando logicamente in contanti anziche con carta di credito.
Di questo passo le persone cercheranno di spendere ancora meno e questo porterร l'economia ancora piรน in basso, ma tanto a coloro che hanno decretato cosรฌ detta all'elbana che gnene frega.
Meditate gente meditate.