Caro Caruggine ,
il 21 c.m. lo lascio alla razza dei credenti. Per il resto dobbiamo tutti aspettare che dialetticamente la classe cresca. Serve a niente sforzarsi individualmente.
S. Francesco รจ andato in una grotta, si รจ spogliato di tutto, ma non ha cambiato il mondo. Le leve del cambiamento partono dai bisogni materiali delle masse e dai mezzi che queste riescono a darsi all'occorrenza, partiti compresi.
Parli di sinistra; dove, quale? Quella da cui proviene Napolitano? o quella che regge la coda a Bersani? Ne vedi una che in questi ultimi decenni ha anche solo provato a contrastatare efficacemente le misure che ci vedono sempre piรน impoveriti? Gli scioperi organizzati da anni a questa parte mi ricordano quelli dei Giapponesi, che prendevamo per il cu_o 30 e piรน anni fa; una fascia rossa al braccio e giรน a lavorare piรน di prima.
Ecchec@_ _o!
Ivano
