Ma il Consiglio Regionale della Toscana farร una mozione di sfiducia al Presidente per l'Elba e magari andranno a casa pure loro?
Intanto il Presidente della Regione Toscana nominerร nel 2013 un commissario "mussoliniano-stalinista" UNICO per l'Elba Comune Unico, Elba Frazione Presidenziale.
Secondo il citato art. 126, comma 2ยฐ, della Costituzione, il consiglio regionale puรฒ esprimere la sfiducia nei confronti del presidente della giunta mediante mozione motivata, sottoscritta da almeno un quinto dei suoi componenti e approvata per appello nominale a maggioranza assoluta dei componenti. Se lo statuto ha optato per l'elezione del presidente della giunta regionale a suffragio universale e diretto, lโapprovazione della mozione di sfiducia comporta le dimissioni della giunta regionale e lo scioglimento del consiglio, secondo il principio "simul stabunt, simul cadent".
