Credimi, non so da che parte rifarmi, percheโ non credevo che fosse cosiโ facile aggirare le leggi e disporre senza controllo dei soldi dei contribuenti.
Si, qualcosa mi sfugge veramente, percheโ pensavo che bastasse il controllo della Corte dei Conti; allora se il fenomeno eโ cosiโ generalizzato mi fa pensare che per prima cosa dovremmo creare una sezione ad hoc della GdF per fare sistematicamente (giorno dopo giorno) le pulci a tutti gli amministratori, a qualsiasi livello, percheโ molto probabilmente il malaffare amministrativo eโ partito dal basso (come dice Saloxlelba).
Per seconda cosa, farei saltare le prossime elezioni non andando a votare, come una sorta di purificazione nazionale; chissaโ se a questo punto tutti i sorci scapperebberoโฆ ma bastera' ? Il cancro ha colpito i gangli vitali della vita pubblica.
Possiamo fare qualcosa, organizzandoci nel nostro piccolo?
P.S. Voglio dire qualcosa anche sulla Promozione Turistica delle strutture ricettive. Ogni albergatore se ne deve fare carico in prima persona; non ho fiducia nelle iniziative delle amministrazioni, perche' dispersive e fuori tempo massimo. Poi, in un periodo di vacche magre, lasciamo perdere i soldi dei contribuenti.
