Gentile Redazione,
mi trovo pienamente dโaccordo sulle posizioni del Consigliere Lambardi circa il taglio della postazione di Guardia Medica nel versante Occidentale dellโElba.
Eโ inconcepibile veder sguarnito di assistenza medica un terzo del territorio Elbano per motivi discutibili di riorganizzazione e di bilancio.
Giร dobbiamo subire le scelte di smantellamento progressivo dellโOspedale, le difficoltร nella pianificazione dellโanno scolastico e come ricordato degli Uffici Postali.
Dโ ora in avanti dovremo raccomandarci al Santo Patrono per avere assistenza durante le ore notturne o sperare che la malattia colpisca solo chi รจ piรน facilmente raggiungibile dal medico di guardia ????????
Incredibile che queste cose accadano in un paese civile.
Solo una considerazione in merito: dato che, fino a prova del contrario, il PD regionale รจ il principale responsabile della situazione in cui si trova la Sanitร Elbana, chiedo ed auspico che non si innalzino vessilli di partito al sit-in in programma, ( al quale parteciperรฒ certamente), poichรฉ il diritto alla salute non รจ proprietร di alcuna parte politica .
Alessandro Dini
Consigliere Comunale Anziano
Comune di Campo nellโElba
