x Mauro Meoni
Da parte mia essendo un dipendente non c รจ nessun interesse nel difendere questo sistema.L importante รจ si veda bene a casa mia,e cosi รจ per il mio principale.Se viene chiamato per fare un impianto tv il margine di guadagno รจ probabilmente superiore per un impianto terrestre,forse uguale ma sicuramente non inferiore rispetto ad un impianto sat.QUindi un installatore che difende il tivusat si da la zappa sui piedi economicamente parlando anche perchรจ poi il digitale terrestre garantisce continui interventi cosa che il sat non da tranne i casi di spostamento parabola dovuti a forti ventolate o temporali che guastano l impianto ma che comunque possono accadere allo stesso modo anche sul terrestre.
Parere mio personale: avrebbero potuto alleggerire la vita di noi italiani se il digitale terrestre fosse stato soltanto sul sat.Tutto sarebbe stato piรน facile e meno costoso.
Ma non potevano perchรจ mediaset premium non puรฒ andare sul sat(su hotbird)cosi come sky non puรฒ andare sul terrestre a vendere i suoi pacchetti.
Ma intanto mediaset ha piazzato le basi per un futuro sul sat e resta a guardare in quanti si affidano al tivusat,nel momento in cui il numero degli utenti tivusat avrร raggiunto una cifra importante allora mediaset troverร qualche cavillo per portare mediaset premium su sat(magari cambiando satellite)
Sky dalla sua parte ha incominciato ad infastidire il digitale terrestre distribuendo decoder e una chiavetta per poter vedere il digitale terrestre,ha vinto un ricorso che permetterร di vedere in chiaro i canali rai...
Inoltre c รจ la questione decoder,chi ci guadagna con tutti questi bussolotti venduti?NOn voglio buttarla in politica,per chi vuole saprere c รจ google.
Per chi cercava di approfondire l argomento,il forum segnalato da un altro utente รจ uno dei tanti,forse tra i migliori.Comunque basta andare su google e scrivere tivusat forum e si trova un po di tutto
