[SIZE=4][COLOR=darkblue]Dalla cronaca locale : Pianosa resta senza punto di ristoro. E da oggi chi si recherร sullโex isola del Diavolo dovrร portarsi il pranzo al sacco. Il ristorante gestito dalla cooperativa โSan Giacomoโ a rischio chiusura!. [/COLOR] [/SIZE]
Ennesimo disagio annunciato quello Pianosino , ma ci meraviglia non poco il fatto che si taccia da parte di Parco e di altri soggetti responsabili, che lโisola piatta non รจ fornita di nessun punto di assistenza della Croce Rossa, che la Guardia Forestale sia assente ( solo un auto della protezione civile La racchetta staziona in loco) cosรฌ come รจ assente da settimane il personale che dovrebbe garantire lโinformazione presso la nuova e tanto decantata Villa Literno.
Ma tornando alla sicurezza, ci giunge voce che la settimana scorsa una guida turistica sia caduta accidentalmente battendo la testa , fortuna ha voluto che in visita ci fosse un medico che ha provveduto a soccorre lโinfortunato , insomma una vera e propria avventura la visita in Pianosa un isola tanto decantata a cui il Parco in particolare ha imposto solo balzelli e speso enfatiche parole senza che queste siano state supportate da fatti concreti, mentre nonostante il Radar alcune foto mostrano barche in transito nelle acque protette dellโisola.
Inoltre la notizia della conferma per ancora un anno, da parte del nuovo presidente , della direttrice del Pnat, non ci rassicura , i motivi sono molti e sotto gli occhi di tutti .
Quindi riprendendo lโincipit dellโarticolo del โTirrenoโ - da oggi chi si recherร sullโex isola del Diavolo dovrร portarsi il pranzo al sacco โ ci permettiamo di consigliare i sig.ri turisti di portarsi anche un piccolo pronto soccorso tascabile ed un depliant informativo in mancanza di punto dโinformazione.
Non ci periteremo a segnalare tutto questo disagio al nuovo presidente dott.r Sammuri probabilmente all'oscuro di fatti e misfatti perpetrati sul nostro territorio, chiosando cheโฆ. โ Se fino ad oggi questo รจ stato tutelare lโambiente e valorizzare le nostre risorse ambientali ci si consentito di nutrire dei seri dubbi!โ ๐
