[SIZE=4][COLOR=darkred]FRANCESCO FIORETTI DOMANI SERA A โCAMPO DโAUTOREโ. PRESENTA IL QUADRO SEGRETO DI CARAVAGGIO [/COLOR] [/SIZE]
Eโ Francesco Fioretti il nuovo ospite di โCampo dโAutoreโ. Al Festival del Libro dโautore di Marina di Campo, domani sera 18 luglio alle 21,30 Piazzetta Caponnetto nel cuore del centro storico si parlerร di arte, di storia e di segreti antichi, quel giusto mix che ha reso famoso questo grande scrittore di oggi.
Per i i piรน informati Francesco Fioretti รจ lโautore di un grande best seller uscito nel 2011 con 150.000 copie vendute. Il titolo del thriller che ha appassionato tutti รจ โIl libro Segreto di Danteโ e non รจ un caso se lo scrittore Fioretti รจ ricercatore di studi danteschi presso lโUniversitร di Eichstatt.
Eโ proprio grazie ai suoi studi se Fioretti รจ riuscito ad intercettare quello che lui stesso ha definito un vero e proprio codice nascosto allโ interno della produzione letteraria dantesca, da qui il libro che lo ha reso famoso. Ora Fioretti scende in piazza per presentare la sua ultima produzione โIl quadro segreto di Caravaggioโ Edito da Newton Compton ed anche questo nuovo thriller promette di appassionare migliaia di lettori.
Francesco Fioretti ne โIl quadro segreto di Caravaggioโ, come spiega bene la critica che lo sta seguendo attentamente, alterna parti ben documentate e fedeli sulla vita del pittore e sulla Roma seicentesca in generale, a brani in forma di diario scritti in prima persona, in cui รจ la stessa voce dellโartista a parlare. Lโappuntamento รจ sicuramente da non perdere. La presentazione รจ affidata al giornalista elbano Fabrizio Prianti.
