In questi giorni ha debuttato sulla scena dei collegamenti Piombino-Portoferraio la nave Corsica Ferries Express Seconda, oramai ribattezzata "La Nave Gialla".
Qualche articolo della stampa locale ha sollevato il problema di un'onda anomala che investe le spiagge del ferrajese al passaggio della famigerata Nave Gialla. E' certo che un mezzo veloce come quello smuova un discreto volume di acqua e che questo possa in qualche modo infastidire i bagnanti delle acque prospicienti la rotta.
Ma รจ anche vero che molte altre imbarcazioni, e non solo traghetti, creano un problema simile su altre spiagge, facendo ritrovare gli asciugamani piรน vicini alla battigia completamente bagnati, ivi comprese le borse e gli oggetti dei piรน temerari.
Non si tratta comunque di un vero e proprio tsunami, e resta difficile - ci penseranno i tecnici - determinare i reali effettivi danni di questo moto-onduoso artificiale.
[LEGGI TUTTO CLICCA SOTTO]
[URL]http://www.scoop.it/t/gazzetta-elbana/p/1996925790/the-yellow-boat-lo-tsunami-della-nave-gialla[/URL]
