[SIZE=4][COLOR=darkred]Taglio dei rimborsi ai partiti, la Camera รจ vuota [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Soltanto venti in aula per la discussione sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti. [/COLOR]
Lunedรฌ 14 maggio si รจ iniziato a discutere sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti relatori della "legge epocale" e bipartisan Bressa (Pd) e Calderisi (Pdl). Risultato: venti presenti in aula, sotto l'occhio sbigottito di tre scolaresche provenienti da tre zone italiane diverse che assistevano ai lavori. "Tutti grillini di domani", commenta amaramente Mattia Feltri su La Stampa. Difficile dargli torto.
Non facciamo nememno i nomi dei pochi presenti alla seduta presieduta da Maurizio Lupi, perchรฉ non avrebbe senso. Aggiungiamo un altro passaggio dell'articolo di Feltri: "La percentuale degli onorevoli sul pezzo andava dallโ1,5 al 2,3 degli eletti, che avanti di questo passo sarร anche la percentuale dei loro partiti alle prossime elezioni".
Un altro bel tassello della politica verso l'antipolitica, come la chiamano gli eletti in Parlamento che perรฒ hanno altro da fare al di fuori.
