[SIZE=4][COLOR=darkblue]La politica? Si al confronto, no agli insulti. [/COLOR] [/SIZE]
di Fabio Cecchi, candidato a Sindaco della lista โLโAncoraโ per Porto Azzurro
Troppo facile parlare senza un contradditorio. In questa campagna elettorale che si chiude oggi noi del Forum Cittadino โLโAncoraโ per Porto Azzurro abbiamo richiesto ripetutamente un confronto pubblico su idee e programmi a tutti i candidati, ma nessuno si รจ mai fatto avanti per accettarlo. Forse perchรฉ siamo lโunica alternativa credibile, con programmi concreti ed immediatamente operativi, alla amministrazione comunale uscente, che ha ormai concluso un ciclo. Tutti i nostri sette progetti a costo zero, che caratterizzano il nostro programma, sono credibili ed immediatamente attuabili. Lo avremmo dimostrato volentieri anche al sindaco uscente, che invece ci ha offesi e derisi in pubblico, senza contradditorio.
Un modo di fare, questo, che a nostro avviso ha offeso soprattutto lโintelligenza di tutto un paese, della Porto Azzurro che vuole tornare a partecipare alle scelte che condizioneranno il futuro dei propri figli, la Porto Azzurro che vuole tornare ad essere ascoltata.
La comunicazione รจ una entitร sconosciuta alla amministrazione comunale uscente. Noi, oltre ad un progetto dettagliato ed innovativo che parla di comunicazione , partecipazione e ascolto, da adottare immediatamente nei primi giorni della prossima amministrazione, abbiamo messo sul piatto proposte concrete per lโallungamento della stagione estiva, per il recupero delle tradizioni e della cultura del paese, per una maggiore e reale considerazione dei diversamente abili, per un maggior utilizzo delle energie alternative a vantaggio della scuola. Ma soprattutto abbiamo preparato progetti importanti per facilitare lโaggregazione sociale, come quello del nuovo circolo Welcome, e abbiamo messo in campo un progetto che risolverebbe il vero problema di Porto Azzurro: la carenza cronica di parcheggi, costruendo un parcheggio multipiano e facendo nello stesso tempo del campo sportivo comunale un vero e proprio polo sportivo dโeccellenza. Nel programma delle liste avversarie non cโรจ traccia di tutto questo. Noi abbiamo tracciato le linee guida dei nostri primi 100 giorni di amministrazione , altri si sono curati solo di insultare e irridere, o in alternativa di pensare di andare ad aprire i cassetti โ se mai andranno al potere โ per cercare ipotetici scheletri nellโarmadio.
Noi, che siamo lista civica , abbiamo cercato di parlare con tutti, per costituire una alternativa credibile per il futuro del nostro paese. Abbiamo trovato porte chiuse sia a destra che a sinistra, tanto da pensare che a qualcuno faccia comodo lasciare tutto come prima, con questo gioco delle parti fra maggioranza e opposizione che sembra giร scritto.
Noi, con la forza delle nostre idee e del nostro atteggiamento positivo e propositivo, siamo lโunica alternativa a questa situazione che sta facendo lentamente scivolare Porto Azzurro e la sua economia turistica sempre piรน allโindietro. Vogliamo dare ai nostri concittadini con il nostro lavoro e i nostri progetti certezze sul futuro, mentre su argomenti vitali come quello del porto, ad oggi, quando la stagione turistica รจ ormai iniziata da tempo, di certezze purtroppo non ce ne sono.
