Dice che se l'Unione dei Comuni chiede la "tassa sui fossi" la colpa รจ nostra perchรจ non siamo piรน contadini e per questo non puliamo piรน i fossi.
A parte che io il mi pezzo di fosso me lo sรฒ sempre pulito, io a casa mia operai dell'Unione dei Comuni che puliscono fossi non l'ho mai visti.
E poi voglio dรฌ, io c'ho provato a tornare a fare il contadino ma:
- in un terreno รจ cresciuto il bosco da piรน di 30 anni e non puรฒ essere disboscato e messo a coltura;
- un altro terreno รจ sottoposto a vincolo idrogeologico e paesaggistico, e per sistemare i muri devo chiedere le autorizzazioni e attendere mesi o anni e spendere un monte di soldi;
- un altro terreno ricade all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e non posso disboscare e usare il trattore;
- se finalmente riesco a coltivare un appezzamento di terreno devo recintarlo per proteggermi dai cinghiali e dai mufloni, ma per recintare devo nuovamente richiedere autorizzazioni a destra e a sinistra e perdere dell'altro tempo e buttare altri soldi.
Morale della favola tornare a coltivare all'Elba รจ diventato quasi impossibile..........e allora CI TOCCA pagare la tassa sui fossi (che alla fine forse ci costa meno sia di soldi che di rotture di c......i). :angry: :angry:
