Caro amico, quello che si combatte, a volte, non รจ il Parco come istituzione o valorizzazione del territorio. Si combatte questo Parco, costruito con tante prospettive (si vada a rileggere cosa i sostenitori prospettavano al suo insediamento), che si รจ poi rilevato invece un ennesimo carrozzone capace solo di contrastare tutto e tutti (a discrezione politica).
Infatti nella sua risposta ha dimenticato purtroppo di descrivere cosa in quindici anni, il Parco (non gli antiparco) ha realizzato per l'Elba. Niente di niente, quindi, purtroppo dando ragione a quei movimenti che si opponevano. E la peggiore pubblicitร negativa รจ proprio venuta a danno dell'Elba tutta da presidenti totalmente assenti sul territorio, ma sempre pronti ad andare in tv o sulle prime pagine criticando fortemente gli elbani.
Ha mai letto di una politica di confronto ed avvicinamento alla gente ed alle istituzioni???? Oltre allo spreco folle di denaro NOSTRO per acquistare il Volterraio o Le Dune. E per finire la deratizzazione di Montecristo, dove la democrazia ed il confronto sono stati demoliti da una prepotente ed indiscutibile scelta unitaria.
Il 99% degli Elbani vorrebbe fregiarsi di abitare in un Parco non dettato da leggi inapplicabili o presieduto da prevenuti soggetti, bensรฌ realizzato e gestito con chi in questa isoila ci vive TUTTA LA VITA.
Attendo ancora, senza pretesa ma per un confronto aperto, la lista delle cose positive realizzate in quindici anni capaci di incidere nella crescita e nell'economia con quel famoso binomio turismo/ambiente sbandierato alla sua imposizione.
Cordialmente...
