[SIZE=5][COLOR=darkred]La “NOTIZIA” [/COLOR] [/SIZE]
La giornalista che voleva intromettersi prima dello spazio a Lei assegnato perché il pranzo si freddava era “NOTIZIA” quello che doveva scrivere per la Comunità Elbana non era “NOTIZIA”. L’appello dei Comitati pro-sanità per scalzare l’indifferenza dell’Azienda Sanitaria di per sé non fa “NOTIZIA” perché l’intero dibattito della riunione si può racchiudere in un solo trafiletto fine a sé stesso senza un minimo risvolto degno di alimentare banalità e pettegolezzi.
Per far “NOTIZIA” alcuni speravano nella paventata spaccatura fra i Comitati che alcuni differenziano come attendisti e altri come interventisti. Ma la gravità della situazione sanitaria li ha ancora più compattati.
Però dopo due ore di serie esposizioni del continuo sfaldamento del nostro sistema Ospedaliero e relative proposte per arginare il flusso migratorio dei nostri servizi è apparsa Lei, vista da alcuni attempati presenti, come Jessica Rabbit che con fare sensuale ha stuzzicato verbalmente e maliziosamente un Eddie Valiant (prima della cura di Cesare Ragazzi) affannato ad esporre, anche se ignorato fino a quel momento, la Sua forse giusta protesta.
D’incanto sui Tablet è apparsa la scritta “NOTIZIAAAAA” così finalmente si potevano sprigionare interesse, equivoci e pettegolezzi accantonando il pur interessante confronto e testimonianze certo non rivolte al gossip. Se la presunta Jessica Rabbit non avesse indossato abiti moderni e non si fosse espressa con giusta autorevolezza, forse quell’Eddie Valiant scapigliato e sgiaccato avrebbe finito il Suo duro intervento nella più completa indifferenza.
Ma c’era la “NOTIZIA” perché ancora una volta si è sfruttata una così seria assemblea per fini alquanto discutibili mettendo in imbarazzo una Signora che ha come unico torto di essere una bella donna e di aver segnalato, visto che era la moderatrice, che quell’intervento così accusatorio era una anomalia così come è stato anomalo far parlare dal tavolo degli organizzatori altre persone non presenti nella scaletta condivisa.
La “NOTIZIA” ancora una volta ha avuto prevalenza su quello che era l’oggetto della riunione e così si è dato modo e con ragione, di innescare il risentimento dell’accanito mondo femminile che per invidia o per protesta si è indignato di tanto maschilismo senile. Inoltre la “NOTIZIA” ha innescato il mondo del cliccaggio accanito che non ha perso tempo di schierarsi pro o contro.
[COLOR=darkred]Cosa che invece non fa “NOTIZIA” e non si da per importante è che ci stanno portando via anche la maternità e il punto nascita e se per caso si subisce una frattura di una certa gravità si può anche rimanere invalidi per tutta la vita e nel peggiore dei casi, se c’è tempaccio, si può morire di embolia.
Ma questo non fa “NOTIZIA” finché capita agli altri.[/COLOR]
Francesco Semeraro ELBA Salute dei Comitati pro-sanità
