[SIZE=4][COLOR=darkred]Il Comune di Campo: โMai venuta meno la riconoscenza verso gli operai dellโUnioneโ [/COLOR] [/SIZE]
โLโimpegno e la dedizione degli operai dellโUnione di Comuni nelle ore immediatamente successive allโalluvione non รจ mai stata messa in discussione, anzi piรน volte ne ho personalmente e pubblicamente esaltato il lavoro e la professionalitร โ.
Il sindaco di Campo nellโElba, Vanno Segnini, torna sulla precisazione sollevata dal personale dellโUnione di Comuni che nei giorni scorsi avevano lamentato la mancanza di un ringraziamento rivolto espressamente a loro nel comunicato inviato da questo ente.
Nel testo in questione, come si puรฒ constatare, non erano stati elencati uno per uno gli enti istituzionali coinvolti nelle operazioni dโemergenza e in quelle immediatamente successive al 7 novembre. Si era scelto di utilizzare questa precisa espressione: โ(โฆ) insieme alle forze comunali e
degli enti direttamente coinvoltiโฆโ. Un riferimento che voleva accomunare tutti quegli enti - come Provincia, Regione, Comuni dellโElba e quindi come naturale anche lโUnione di Comuni โ che si erano prontamente attivati per aiutare la popolazione campese in quei difficilissimi frangenti.
Spiace dover commentare oltremodo una reazione forse eccessiva e ingenerosa ma come piรน volte dichiarato in occasioni pubbliche e sui media non cโรจ mai stata da parte del Comune di Campo qualsivoglia intento discriminatorio.
La tragica esperienza dellโalluvione ci ha confermato nella convinzione dellโimportanza della cooperazione tra enti e cittadini, per cui ogni aiuto e di ogni natura, risulta sempre meritevole di ringraziamenti e riconoscenza.
Comune di Campo nellโElba
5 dicembre 2011, ore 11.00
