[SIZE=4][COLOR=darkred]LA LETTERA DI NONNO ELVIO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Stamattina mi ha chiamato "Nonno", Elvio Spinetti, ( novantuno anni ), pregandomi di consegnare una lettera al Sig. Sindaco, che riceverร a stretto giro di posta, ma penso che ai nostri tempi si possa anche pubblicare su camminandoGrazie e buona serata.
Gimmi Ori [/COLOR]
Al Sig. Sindaco del Comune di Campo nell'Elba
Sig. Sindaco,
Ieri ho fatto una ricognizione dentro il fosso che oltre casa mia va verso Colle Palombaia, che le ruspe hanno pulito recentemente, ed ho constatato cose che dettagliatamente spieghero'.
Al foglio catastale 47, dalla parte sud, a cominciare dalla part. 407, che ha una pianura a monte di oltre 10 metri, e poi la part.871, la part. 870, la part. 869, tutte con la pianura a monte.
Erano tutti vigneti, e lo sono ancora catastalmente.
Le ruspe hanno messo sull'argine vicino al fosso, in modo irregolare, terra e fatticci ( stralci della potatura della rigogliosa macchia mediterranea ) ed anche solo fatticci.
Cosรฌ anche con pioggia normale, che viene dai crinali lontani oltre 300 metri, si formeranno a monte dei laghetti, che esondando porteranno nel fosso terra, che scorrerร sul fondo, e fatticci che galleggeranno.
Io sono nato il 06 aprile1920, sono venuto a stare qui nel 1924.
Sono sempre stato qui.
Nelle mie assenze non ho mai superato le tre settimane.
La storia di questo fosso e dell'altro piรน grande, ho provato a dirla a chi รจ venuto, non so se geometri o ingegneri.
Io sono sempre qui, disposto a spiegare sul posto quello che ho descritto.
Grazie e cordiali saluti
[COLOR=darkred]Elvio Spinetti Marina di Campo Via del Lecceto 167 [/COLOR]
