Scusate, forse i rappresentanti del PdL di Campo sono poco avvezzi alla politica locale o poco conoscono la storia recente del paese.
Nelle valutazioni globali del candidato sindaco affermano infatti che bisogna tener presente del 67% del risultato delle ultime elezioni politiche. Ma allora per quale motivo alle amministrative vince sempre il centro sinistra? La risposta รจ ormai nota.
Primo per la formazione della fatidica terza lista (fatta, alle elezioni precedenti, in barba alle indicazioni dei partiti, visto che il Popolo della Libertร aveva dato indicazioni ben precise).
Secondo perchรฉ alle amministrative logiche locali non sempre chiare (o forse fin troppo chiare) vogliono che personaggi di un'area politica passino a liste opposte(l'esempio lampante รจ quello dei consiglieri di maggioranza dell'attuale giunta iscritti ad AN).
E' chiaro quindi che contare i voti delle politiche alle amministrative non ha senso.
E mi meraviglia (mi meraviglia?..) che questo ragionamento venga dal Muti, adesso a capo di AN campese, che oltre ad essere alleato di Graziani, รจ stato rappresentante di lista dei DS alle amministrative precedenti.
In conclusione si puรฒ giocare tranquillamente a fare i politici navigati con comunicati farciti di politichese colto e navigato, molto "politically correct", ma a volte si rischia di prendere per i fondelli la gente.
Gente di Campo che non รจ fatta solo di elettori distratti, ma anche di persone colte ed attente alla politica del proprio paese. E non disposte a farsi manovrare come marionette da burattinai venuti dall'alto.