[SIZE=4][COLOR=darkblue]BARRIERE ARCHITETTONICHE TRAGHETTI E SERVIZI PUBBLICI [/COLOR] [/SIZE]
<img src="https://www.camminando.org/FOTO_09/ascensoretoremar.JPG" hspace="5" vspace="5" align="left"Nellโattesa di manifestare domani contro lo smantellamento del nostro ospedale e far valere il sacrosanto diritto allโassistenza sanitaria , vorrei spendere due parole su un increscioso fatto che รจ accaduto ieri agli imbarchi delle navi.
I portatori di handicap, i malati autotrasportati o chi ha seri problemi di deambulazione deve scegliere necessariamente la compagnia Toremar in quanto i traghetti della compagnia sono provvisti di ascensore dedicato a questa mansione.
Tutto bene ieri alla partenza delle otto, marinaio disponibile e gentile e compito assolto nella miglior maniera.
Al ritorno sono sorti i problemi in quanto il traghetto Toremar delle 19 รจ fornito รจ vero dellโascensore ma questo [COLOR=darkblue]risulta guasto da piรน di venti giorni [/COLOR] , oltre al disagio patito da una signora con difficoltร motorie pare che anche un ambulanza sia stata costretta a lasciare il trasportato allโinterno del mezzo assistenziale.
Qualcuno del personale a cui ci siamo rivolti ha semplicemente allargato le braccia commentando che non dipendeva certo dal personale che aveva da tempo segnalato l'anomaliaโฆ.
Ci rivolgiamo alla Dott.sa Mancuso in quanto unica referente nonchรฉ segretaria dellโAPPE domandandogli - ma รจ possibile che la MOBY non sia fornita di questo servizio o se lo possiede non lo rende fruibile? , la legge sullโabbatimento delle barriere architettoniche non riguarda forse anche i traghetti, biglietterie e tutti i servizi pubblici?
Ci risponda dottoressa , ci dica a chi dobbiamo imputare questo vergognoso stato di cose , vergognoso perchรจ รจ una situazione quella dei diversamente abili che devono imbarcarsi ( nell stessa misura che devono avere accesso in sicurezza a tutti gli altri servizi) che dovrebbe stare a cuore a tutti .
Vede Dott.ssa Mancuso in un momento in cui ci apprestiamo a manifestare per far valere i nostri diritti alla sanitร , nessuno parla o si accorge della mancanza di assistenza per chi ha piรน diritto di noi ad essere assistito , la prego si faccia sentire prima che sia troppo tardiโฆ ๐
