[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNA PRIMA RIUNIONE PER UN COMITATO CITTADINI PERMANENTE [/COLOR] [/SIZE]
Mi ha fatto piacere essere presente al primo incontro per la costituzione di un Comitato Permanente al servizio di chi ha a cuore il presente e il futuro della nostra Isola d'Elba.
Persone interessanti provenienti da storie personali e di impegno sociale diverse.
Inizio promettente, con alcune proposte ben formulate anche sotto l'aspetto tecnico e formale.
Diversi i punti di vista e ancora molti gli aspetti da discutere e valutare per giungere ad una formalizzazione in tempi brevissimi, per lo meno dal mio punto di vista, anche se la nascita di un simile "soggetto civico" potrebbe essere una importante spinta per correggere le tante deficienze nei servizi essenziali che una realtร turistica competitiva quale noi siamo non si puรฒ permettere e per dignitร stessa di essere cittadini italiani ed elbani.
Dovremmo ambire alla qualitร , all'eccellenza dei servizi, sia nel darli che nel riceverli, ed ora rischiamo di perdere addirittura quelli vitali.
Come prima prova di unitร tutti i presenti, anche come portavoce informali di altri cittadini, sostengono operativamente l'adesione alla manifestazione che al momento รจ fissata per il 7 ottobre, in difesa del Diritto alla Salute garantito dalla Costituzione, contro lo smantellamento di importanti servizi cui l'Ospedale di Portoferraio sembra destinato (l'unico su una popolazione che nel periodo estivo puรฒ toccare punte di 400mila persone).
Si attende l'incontro tra i rappresentanti dei Comitati, Sanitร in primis,con i Sindaci per concordare le eventuali iniziative da intraprendere per la manifestazione.
Alla riunione informale bella sorpresa trovare giovani del Comitato Studentesco, preparati, con idee chiare, sobri, decisi e creativi nel difendere un Diritto che รจ anche il loro.
[COLOR=darkblue]Giancarlo Diversi [/COLOR]
