Non vorrei rimpiangere Bosi.
Al giร Sindaco, di Rio Marina e Cavo, Francesco Bosi, riconosco un alto senso delle Istituzioni e โunโapproccioโ con lโavversario politico, che non mi aspettavo.
Ha subito identificato nel Forum lโantagonista principe.
Ha riconosciuto, al sottoscritto, la leadership del Forum e a fine competizione, con il Forum nettamente sconfitto, mi ha dato โlโonore delle armi!โ
Questa รจ la mia politica, che nonostante le differenze, riesce sempre a mantenere un controllo e quello spessore che si conviene.
Ecco perchรฉ non vorrei rimpiangerlo.
Ci รจ ben chiaro - siamo โpartigianiโ- il motivo per cui, il nostro sindaco, abbia scritto al Presidente Napolitano.
Il nostro Sindaco, Paola Mancuso, alla quale va la nostra deferenza per lโIstituzione che rappresenta, in solitario e allโinsaputa degli altri sette primi cittadini del territorio, scrive a Giorgio Napolitano, affinchรฉ si adoperi a risolvere il serissimo problema della Sanitร elbana.
Una fuga in avanti che sicuramente non sarร piaciuta agli altri Sindaci anche se sfoderano un grande โaplombโ in virtรน, forse, che รจ nel silenzio e nellโindifferenza, che le parabole si chiudono.
Ci sono obblighi istituzionali con la Regione, unico soggetto con potere decisionale in merito alla Sanitร elbana e non รจ possibile โscavalcarlaโ e mi sembra che ciรฒ sia stato giร ampiamente appurato!
Riguardo il coinvolgimento del Servizio Sanitario Nazionale, si vuol far credere che sia giร in vigore un nuovo magistero costituzionale, non si sa quando discusso e da chi approvato.
Quindi a che pro questa partenza precipitosa in solitario, non certo per la Sanitร elbana, non รจ la via giusta.
Chiamarla propaganda si puรฒ o si rischiaโฆ!
Una gran voglia di visibilitร , a svantaggio dei โSetteโ, si puรฒ dire o si azzarda!
Noi in questa storia, cosรฌ come espressa, rileviamo che lโunica spiegazione plausibile รจ che รจ iniziata la corsa alla candidatura, a sindaco, del comune unico.
Una partita a scacchi estenuante. Fatta di piccole mosse e impercettibili novitร . Con tante ambiguitร e nessuna certezza.
I candidati a ricoprire il ruolo del centro-destra, sono avvisati.
Non ci si occupa della disastrosa situazione di Rio Marina, lasciata in abbandono e con una maggioranza che non esiste.
Questi sono gli obblighi di un sindaco - in solitario โ dare risposte al territorio e garantire un governo al paese che crei sviluppo, occupazione e gioco di squadra, con quella che ha!
In sintonia con gli altri sindaci, tutelare i sacrosanti diritti di noi cittadini elbani e se ciรฒ non producesse risposte soddisfacenti, prepararsi ad una grande manifestazione a Firenze con gli otto sindaci Elbani, in prima linea.
Ho imparato che il problema degli altri โ predicava Don Milani - รจ uguale al mio, sortirne insieme รจ la politica, sortirne da soli รจ lโavarizia.
