Caro Meneceo, (a proposito, perchรฉ utilizzare uno pseudonimo per un'analisi cosi puntuale e corretta? Ma di chi ha paura?), il suo ragionamento teoricamente non fa una grinza, Lei rimanda al mittente le accusa del buon Dini e questo, in una certa maniera, รจ legittimo.
Ma io rilancio. Allo stato attuale, a me puรฒ importare relativamente di chi sono le responsabilitร , se dell'Assessore al Porto o di quello responsabile dei Lavori Pubblici.
La realtร รจ quella che vediamo dalle foto, ed รจ indiscutibile. Quindi chiunque sia il responsabile, Carpinacci, Dini o chi le pare, il fallimento รจ comunque in seno alla Giunta.
Reputo personalmente vergognose ed indegne le foto allegate da Dini (a meno che si dimostri che sono state scattate in Campania e non a Marina di Campo).
Se poi sono la spazzatura in eccesso รจ stata lasciata da skipper di passaggio, da ballerine brasiliane o da monaci trappisti, poco cambia.
Le promesse fatte in campagna elettorale erano molte, cosรฌ come le aspettative. Si potrebbe fare un bilancio dopo due anni e vedere quante di quelle promesse siano state rispettate. Ma penso sia presto (sarebbe troppo facile, allo stato attuale il risultato รจ sconcertante..) ed il tempo per lavorare bene c'รจ, anche se, secondo me, รจ necessario un deciso cambio di marcia.
Quello che รจ utile adesso รจ smorzare i toni, portare tutto ad un sano confronto e ad un fisiologico dibattito, duro ma leale.
Tenendo perรฒ presente che Dini รจ all'opposizione, io sono all'opposizione, che esiste una opposizione. Mi dispiace e mi lascia perplesso il silenzio dell'opposizione "istituzionale" (Lambardi, dove sei...?), perchรฉ la visione diversa delle cose ed il confronto devono essere uno stimolo a fare meglio.
Ma se uno la pensa diversamente, non vi incazzate, la politica รจ anche capacitร di assorbire il colpo ed andare avanti, dimostrando con i fatti le proprie capacitร amministrative.
