X La donna che chiede opinioni sui cinesi.
Cara signora, mi sembra che lei sia rimasta un po' indietro con i tempi e che non abbia ancora compreso che ormai viviamo nel mondo della globalizzazione.
A meno che non abbia frainteso io, e lei intendesse in realtร chiedere un'opinione sull'ordinamento giuridico della Cina, sulla loro realtร economica, politica, culturale, sociale, ecc. verrebbe da desumere che il suo messaggio scaturisca da una mentalitร xenofoba.
Da giovane studentessa, spero proprio che il razzismo nei paesi civili sia ormai superato e relegato alle dittature del '900. Troverei sinceramente grave il fatto che alcuni cittadini del 2011 coltivino ancora certi abiti mentali.
Vorrei mi potesse correggere, signora, dicendomi che in effetti ho compreso male io e che la sua era soltanto una richiesta per un'indagine socio-culturale.
