la situazione รจ quella di sempre, i proclami e basta...
E' evidente che รจ cosรฌ.
L'altro giorno stavo parlando con qualcuno dei consiglieri di maggioranza che diceva che questi attacchi sul sudiciume sono solo demagogia e strumentalizzazione contro la giunta.
L'impressione perรฒ รจ che non รจ cosรฌ.
Il sentimento รจ popolare, ed รจ evidente, cari nostri del comune la situazione di degrado รจ reale, non รจ una strumentalizzazione... ed รจ un degrado sia a terra sia nelle vostre menti oramai incapaci di guardare avanti.
Il fatto che vi sentiate "politicamente attaccati" vi fa chiudere a riccio e per assurdo non vi sentite in dovere di prendere in reale attenzione il problema del degrado del paese.
Forse dovete fare un esercizio di oggettivitร e di realismo e cominciare a misurare (magari internamente e senza proclami) cosa sta succedendo e di chi puรฒ essere la colpa. Cominciare a vedere le cose per quelle che sono, che se per esempio รจ pieno di spazzatura in giro vuol dire che qualcuno non ha pensato a come gestirla adeguatamente, qualcuno l'ha abbandonata e qualcun'altro non l'ha raccolta e non che c'e' una macchina di diffamazione contro la giunta comunale.
Dovete ricominciare a girare per il paese, a vedere cosa c'e' per la strada, a incontrare la gente, a stimolare chi non fa.
Dovete ricominciare a progettare un futuro possibile per questo paese stremato e alla corda, strangolato dai costi assurdi dei progetti strampalati e dai costi di una agognata normalitร cosรฌ distante.
Dovete ricominciare a entrare nel merito dei problemi, andare a contare cosa succede e a vedere a fondo nei problemi, nel dettaglio.
Basta proclami.
E' pieno di gente fresca e giovane pronta a dare una mano, basta chiederlo.
Andiamo avanti per favore.
Girolimoni
