[SIZE=4][COLOR=darkblue]DALLA COMPAGNIA TOSCANA DI NAVIGAZIONE [/COLOR] [/SIZE]
Alla fiera di Milano durante la Borsa Internazionale del Turismo è stato presentato un progetto che accomuna imprenditori turistici delle isole di Ischia,Capri e Procida.L’obbiettivo degli aderenti è di fidelizzare e conquistare nuovi clienti creando un nuovo network turistico.Un economia di scala fatta di aggregazioni e sinergie avvalendosi di una nuova piattaforma tecnologica che riunirà i servizi e i prodotti turistici.Offerta articolata tramite call center e schermi touch screen in Germania e Inghilterra.
“L’obbiettivo per tutti gli operatori che siano del trasporto,albergatori,fornitori e commercianti è avere una visibilità internazionale,una riduzione dei costi che determinerà un servizio migliore ed economico per i nostri ospiti.” Ha affermato l’imprenditore “principe “dell’arcipelago campano Salvatore Lauro.”I turisti avranno una card di servizi di facile accesso a soddisfazione di una accoglienza di qualità, moderna e internazionale,i problemi sono uguali per tutte le isole minori: trasporti ,qualità dell’offerta,informazione .Per questo progetto che riunisce le prime trenta imprese con un giro d’affari di 120 milioni di euro sarà scelto il modello aperto per permettere l’insediamento di altre imprese dell’industria dell’accoglienza” Nella stessa giornata Salvatore Lauro ha presentato la compagnia Toscana di Navigazione ,una cordata di imprenditori locali e livornesi per l’aggiudicazione della compagnia To.Re.Mar. dell’arcipelago Toscano.
L’intervista sarà trasmessa lunedì 21 c.m. alle ore 20,30 da Tele Tirreno e Tele Golfo , martedì 22 c.m. alle ore 19,00 e alle ore 24,00 su Sky canale 843.
“Avevamo ricevuto un mandato da un gruppo di imprenditori elbani ed amministratori locali per individuare l’imprenditore armatore per partecipare alla gara pubblica.” Ha dichiarato L’Avv. Andrea Morini dello studio legale Morini & partners di Livorno.”Abbiamo analizzato varie possibilità cercando l’opportunità che rispondesse alle tante attese di una economia turistica elbana che opera con molte imprese in assenza di una sinergia necessaria.L’acquisizione della compagnia marittima è solo uno strumento per migliorare ed organizzare un turismo di qualità per tutto l’arcipelago Toscano.
Siamo soddisfatti della scelta ,apprezzata dal territorio e siamo convinti che Salvatore Lauro per l’esperienza professionale sarà una grande risorsa anche per l’isola più grande delle isole minori.”
Prossimamente si terrano incontri sull’isola d’Elba per la presentazione agli operatori Elbani di questo nuovo strumento per il rilancio del turismo insulare ,un investimento per il futuro in una Europa attenta ai consumi e ai costi.
[COLOR=darkblue]TOSCANA DI NAVIGAZIONE S.R.L. [/COLOR]
