Dante, non mi sono spiegato bene, io non vi ho sollecitati ad aggregarvi, ho solo auspicato che, una volta per tutte, canalizziate il vostro "attivismo intellettuale"- per la veritร un poโ narcisista- verso obiettivi piรน mirati (leggi istituzioni) e allentiate il pressing sui malcapitati autoctoni, che quotidianamente si debbono sorbire le vostre paternali e i vostri consigli gratuiti.
Ma se proprio non le va di farlo, si compri una cannelletta e vada a pesca sugli scogli. Meglio sugli scogli che sugli scoglioni!
P.s. Quanto ad โumiltร e discrezioneโ, chiedo scusa se anchโio ho ceduto alla tentazione di dare consigli, ma lโho fatto solo nel suo interesse, visto il gradimento che riscuotono i grilli parlanti. Soprattutto quelli che parlano di cose che non sanno... A proposito ripassi meglio la storia delle miniere!
Il buon Pasqualino
