[SIZE=3]Egregio Sig. Yuri Fausto Giovita Tiberto...[/SIZE]
fermo restando che siamo ancora in attesa di conoscere quali siano i parametri in base ai quali venga giudicata la pressione antropica sull'isola di Pianosa, essendo continuamente sollecitati da comunicazioni in merito ad aumenti dei diritti di accesso alle aree protette (leggi Pianosa nella fattispecie), ci piacerebbe sapere:
1) quanti soldi sono stati incassati dal Parco dai diritti di accesso a Pianosa dal 1999 ad oggi?
2) quanti soldi sono stati investiti a Pianosa dal 1999 ad oggi?
3) per fare cosa?
Nel contempo ci complimentiamo con tutti quei clowneschi sostenitori del picozzatore sponsorizzato ENEL (l'energia che ti ascolta....BUFFONI!) che non si pongono minimamente il problema di quanto sia ridicolo che una nazione civile imponga ai propri cittadini dei balzelli per accedere a zone di pregio ambientale.
Se un limite di accessi deve esserci fate una lotteria perchรจ sarebbe comunque piรน giusto sia moralmente che socialmente.
Se invece le aree protette devono esistere a beneficio di chi puรฒ permettersele, allora devo aver perso qualche passaggio...!!!
